Meglio dell'originale, secondo me. Il primo della serie con un protagonista femminile, alcuni FX speciali davvero buoni, e il gelata interpretato da Reggie Bannister arriva a calci in culo! L'UNICA COSA - sostituisce A. Michael Baldwin con un attore di tipo Brad Pitt (FATTO DI FATTO: Brad Pitt in realtà ha fatto un provino per questo ruolo) Bombardamenti al botteghino nel 1988 (probabilmente perché è quasi incomprensibile), "Phantasm II"; è il sequel dell'originale del 1979. Il protagonista è Mike, 19 anni (James Le Gros), che è uscito da un ospedale di metallo e si unisce immediatamente con Reg (Bieister) di mezza età per dare la caccia al misterioso uomo alto (Angus Scrimm), un mortale ultraterreno che saccheggia tutti i cimiteri, così come i dormienti, con l'aiuto di orribili piccoli gnomi e sfere da baseball che possono vedere nella gente (?). Che cosa fa l'uomo alto con i corpi e le persone? Penso che li trasformi in gnomi più diabolici. Chissà? Anche Paula Irvine e Samantha Phillips sono a disposizione come Liz and Alchemy. <br/> <br/> Mentre questo è un film horror unico, colorato e abbastanza divertente, è ostacolato da una storia incoerente, personaggi in cartone, un cartone animato low budget consegna e un cast dubbia. Un esempio dei & quot; caratteri di cartone & quot; è Reggie, la cui casa e famiglia sono fatti saltare in aria eppure riesce a superarlo immediatamente con zero segni di dolore.Nonostante questo, è difficile non amare Reggie e root per lui e amp; Mike mentre vanno sulla strada alla ricerca dell'Uomo Alto; sono improbabili, ma simpatici protagonisti. <br/> <br/> Davvero, tutto di questo film è bizzarro; Non ho mai visto niente di simile. Anche il casting è bizzarro. Ad esempio, il cattivo viene interpretato da un vecchio alto e magro che manca del carisma di, diciamo, Christopher Lee per essere pienamente efficace. È la stessa cosa con le ragazze. Non sono male, ma sono a malapena & quot; Friday Girl & quot; materiale, ma - ripeto - potrebbe non essere una brutta cosa perché riflettono persone reali piuttosto che attori con un bell'aspetto hollywoodiano. <br/> <br/> Come notato sopra, la storia - o il modo in cui viene raccontata - è quasi incomprensibile. C'è un sacco di azione e cose per attirare la tua attenzione ogni cinque minuti, ma tutto è solo confuso, sgargiante e fumoso, che potrebbe far parte del fascino del film. Posso dire questo: è simpatico. <br/> <br/> Il film dura 97 minuti ed è stato girato nella grande area di Los Angeles. <br/> <br/> GRADO: C + In questo debole seguito del terrore e delle sospensioni originali vengono rimpiazzati da grossi cannoni, pulcini nudi e un terribile aspetto anni Ottanta lucido. Tutte le parti interessanti sono state fatte esattamente nello stesso originale. Il finale è assolutamente prevedibile e noioso e chi diavolo ha chiesto loro di riportare Reggie Bannister al personaggio che ero più felice di vedere divorato dai nani nell'originale. I nani sembrano molto più spaventosi in questo però. C'è un punto in Phantasm 2 in cui un assistente mortuario gestisce un sacco di ceneri etichettato "Sam Raimi". È un momento di conferma per lo spettatore, perché nel periodo tra i film fantasma Raimi aveva (in Evil Dead 2) raggiunto il perfetto equilibrio tra umorismo e orrore, ed è ovvio che Don Coscarelli stava guardando da vicino. <br/> <br/> L'influenza è ovunque qui, dal suo amore per le motoseghe e i fucili da caccia al sangue schifoso e al machismo deliberatamente esilarante. Non è ottimizzato per la perfezione raggiunta da Raimi, ma lo rende un film molto divertente, e in quanto tale è molto più divertente del primo Phantasm. <br/> <br/> La storia è ancora un po 'matta e la recitazione è ancora terribile , ma questo non sta mai cercando di essere qualcosa di più di un modo divertente di passare 90 minuti e ci riesce sotto questo aspetto, come una volta che si sistema nel suo ritmo ci sono un sacco di risate da fare, e loro le palle d'argento sono ancora orribilmente minaccioso. Il visualizzatore di slicker significa che è invecchiato molto meglio del primo film, ed è una di quelle cose rare; un sequel che è un miglioramento dell'originale in ogni modo. Innanzitutto vorrei dire che sto valutando questo su una scala della serie Phantasm, il che significa che valuterò l'originale a 10 poiché considero quello migliore. Quando ho visto per la prima volta questo film nel 1988, ero arrabbiato e mi sono sentito tradito dal fatto che hanno sostituito Michael Baldwin con James LeGros. Mentre finisco di guardare il film per quella che è probabilmente la trentesima volta, sento ancora la stessa cosa.Non sentivo allora che James fosse Mike e io ancora no. Questo non ha colpito James LeGros o la sua abilità recitazione, è solo che Michael Baldwin meritava questo ruolo. <br/> <br/> L'interferenza dello studio in questo film è evidente dalla scena di apertura ai titoli di coda. Chiunque sia un fan di questa serie sa esattamente di cosa sto parlando. Sono finite tutte le sequenze e l'atmosfera che ti fa capire che stai guardando un film Fantasma. Potresti non sapere esattamente cosa diavolo sta succedendo, ma anche se sei a tuo agio con l'incoerenza che costituisce un film Phantasm. Questo film è costretto dritto lungo l'incubo sul sentiero di olmo e non si discosta da esso. Costringono Don Coscarelli ad avere Mike con questo sciocco tipo di collegamento chiaroveggente con una ragazza casuale e senza una ragione apparente. Ho letto che molte scene extra sono state girate, ma ancora una volta, l'interferenza dello studio li ha costretti a rimuovere. Danno a don Coscarelli il budget più grande dell'intera serie, quindi procedono a legargli le mani dietro la schiena e dirgli cosa può e cosa non può fare. Immagina il film che avremmo potuto ottenere se fossero rimasti fuori fin dall'inizio. Jodi è menzionato solo all'inizio del film con la clip dell'originale e suppongo che sia perché non volevano pagare alcun compenso a Bill Thornbury. Adoro i film Phantasm. Tutti loro, per ragioni diverse, ma a mio parere, anche questo è un cookie cutter ed è il più lontano dal Phantasm di nessuno di loro. Detto questo, Reggie Bannister è ancora l'uomo. Ti adoriamo Reg!
Bevycleme replied
348 weeks ago