Film abbastanza buono, ma troppo lungo, con alcune scene davvero belle che mostrano animali catturati con camion. Questo deve davvero guidare la gente del PETA in una rabbia sbavante. Tra un inseguimento e l'altro il film si impantana a volte con un dialogo e un'azione stupidi e irrealistici. Ancora una volta ci viene chiesto di credere che una donna giovane e di bell'aspetto si innamorerà all'istante di Grampa Wayne. C'erano alcune scene divertenti che devo ammettere, ma troppo della commedia era banale e forzata. Non meglio di Wayne. Ricordo di averlo visto negli anni '60 come il primo film in cui la mia famiglia si è trasferita. Penso di essermi addormentato a metà strada. Fino a quel momento, ero stato solo al cinema drive-in. <br/> <br/> Un tipico film di Howard Hawkes. Gli uomini sono macho, più grandi della vita, e le donne hanno una forza tranquilla che si manifesta durante i momenti difficili. Il film soffre di un cast troppo grande, di un fasullo dialogo forzato e di incredibili angoli romantici che mi fanno rabbrividire un po '. Forse se William Holden invece di John Wayne fosse stato scelto come protagonista, la storia avrebbe potuto essere portata via. John Wayne non è mai stato al suo meglio come protagonista romantico. Ciò che è meglio del film sono le riprese eccellenti in esterni di catture e inseguimenti di animali. * * * di * * * * *. <br/> <br/> Un po 'di curiosità. All'inizio del film, la banda ubriaca e chiassosa canta una canzone chiamata, credo, & quot; Whisky, lasciami in pace. & Quot; La stessa canzone è stata cantata dieci anni prima nel film Hawkes, "The Big Sky" interpretato da Kirk Douglas. Inoltre, qualcun altro nota quanto queste persone fumano? Non puoi andare più di un paio di scene senza che qualcuno benda fumo o accenda uno di loro. grandi scene di caccia in Africa intrecciate con la storia. john wayne l'eroe di nuovo, grandi riprese e pulsanti rossi è divertente, comico e credibile come tasche. elsa martinelli è una grande ragazza sexy e bellissima. e tutti combattono per l'attenzione di Dallas. Una storia meravigliosa mescolata con la musica del baby elephant walk. Questo obbedisce alle convenzioni del tempo in cui una vecchia star maschile ha il diritto di romanzare una giovane donna affascinante nonostante sia abbastanza grande da essere suo nonno. C'è una piccola storia in questo film, solo innumerevoli modi per catturare animali selvaggi. che il film è stato diretto da Howard Hawks e ha dato inizio a John Wayne rendendolo un successo con spettatori acritici. L'attacco politico a questo film è sconcertante e fastidioso; è una parodia del liberalismo oltraggiato che non posso fare a meno di chiedermi se non sia il lavoro dei troll di destra che fingono di essere liberali nei confronti di lettori di rabbia qui. <br/> <br/> In ogni caso abbattiamo il più ovvio fallacie di questo attacco: 1. Nella & quot; Curiosità & quot; sezione qui, è accusato che il film è stato realizzato nell'ambito di un regime di apartheid perché John Wayne lo ha sostenuto. Hatari è stato girato a Tanganika e all'epoca non esisteva alcuna segregazione in quel paese. (& quot; Apartheid & quot; era un sistema di caste legalizzato sempre e solo in vigore in Sudafrica). <br/> <br/> 2. Mentre le popolazioni native africane sono tenute in gran parte sullo sfondo, non ci sono commenti denigratori fatti su di loro, ma piuttosto un'insistenza che le loro tradizioni siano rispettate. La struttura sociale del film è in realtà costruita per enfatizzare il pluralismo culturale: il gruppo focale è composto da un tedesco, diversi discendenti francesi, uno svizzero-italiano, uno spagnolo, un nativo americano, un ebreo americano (Buttons as & quot; Pockets & quot;) e naturalmente Wayne - un cattolico irlandese che interpreta l'unico WASP nel gruppo. <br/> <br/> 3. La "omofobia" la carica diretta contro il film ha a che fare con una singola linea, quando Dallas chiede a Pockets perché il personaggio di Wayne & quot; a lui non piacciono le donne, & quot; e Pockets dice che soffre sotto una "incomprensione" & quot; Mi dispiace, questo è & quot; omofobico? & Quot; Ho visto questo film diverse volte negli ultimi 40 anni e non l'ho mai notato prima di averlo letto su IMDb? Beh, forse non è davvero lì. <br/> <br/> 4. Viene addebitato che il film è stato "censurato & quot; per omofobia, sessismo, razzismo e fumo (?!) nelle trasmissioni televisive. Forse nel mondo fantastico del troll. Il film è stato occasionalmente ridotto a causa della sua lunghezza. <br/> <br/> 5. Il film, è accusato, è sessista, usa le donne come semplici oggetti. Di cosa? Dallas, la protagonista femminile, è aggressiva per il suo lavoro, per i suoi desideri di sperimentare l'Africa, per la sua sessualità. Ed è alla moda e intelligente, intimidendo il più vecchio (e vecchio stile) Wayne in diverse occasioni. Se questo definito sessismo, non ci sarebbe mai stato alcun bisogno di femminismo. <br/> <br/> 6. Fumo - Va sottolineato che il fumo è una questione di estrema destra come preoccupazione liberale (insulta l'estetica protestante fondamentalista). Non si può negare che un sacco di fumo si svolge in questo film. Fu fatto quando gli studi preliminari sui pericoli del fumo stavano appena uscendo e la loro veridicità fu contestata dalle compagnie del tabacco, e dopo una lunga tradizione di fumo pesante nel cinema. Il comportamento del fumo dei personaggi è solo una delle cose che si tollerano se si vuole vedere un buon film dell'epoca. <br/> <br/> 7. Si suggerisce che gli animali - specialmente gli elefanti - siano stati maltrattati durante il film e siano stati uccisi in seguito. Non ci sono prove che suggeriscano questo, i rapporti che gli attori stessi sono stati coinvolti nella cattura degli animali sono prove controfattuali contro questa accusa (quello che vedi è in gran parte ciò che è realmente accaduto), ed è noto che i piccoli elefanti morirono quattro decenni dopo cause naturali negli zoo. <br/> <br/> Ora sul film stesso: la recitazione è largamente insufficiente (come la maggior parte dei film di Hawks degli anni '60). È episodico. La trama, come è, meandri. La conclusione sembra un po 'artificiale. <br/> <br/> Ma è in gran parte una fantasia su un vero stile di vita che molti di noi conoscevano a stento prima di guardare il film. Ed è uno stile di vita affascinante, fantastico o reale. <br/> <br/> Il film è una specie di "western" di ambientato in Africa, senza un cattivo ma con inseguimenti in abbondanza. È un film d'avventura e una commedia romantica. La sua tela è ampia, i suoi tratti sono ampi. Ed è centrato sul personaggio - se ti piacciono queste persone (e io lo so) non avrai problemi ad apprezzare questo film.
Bevycleme replied
360 weeks ago